IL TUO SOGGIORNO NEL RISPETTO DELLA NATURA.
AD OGGI RAGGIUNGIAMO IL 99% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E PUNTIAMO AL 100% CON IL TUO SUPPORTO!

Ogni anno inoltre raccogliamo 20.000 litri di acqua piovana che poi riutilizziamo per le vaschette dei wc e la nostra lavanderia.

E con i pannelli fotovoltaici produciamo il 20% dell’elettricità che ci serve per mantenere la struttura attiva e perfettamente funzionante!

marmotta-green

Amore per l’ambiente

Crediamo che la terra ci sia stata data in prestito, che sia nostro dovere conservarla ed essere dei buoni giardinieri. Grati alla vita per averci dato la possibilità di lavorare in un posto così bello, mettiamo tutto il nostro impegno per rendere l’hotel e le sue attività sempre più green.

1930 – LA COSTRUZIONE IL PROGETTO forse chi era indietro era più avanti di noi. L’albergo Monte Cervino fu costruito a quell’epoca interamente in pietra, calce, sabbia e legno.
1994 – NO PLASTICA USA E GETTA non abbiamo mai usato bicchieri , piatti o posate usa e getta
2010 – PANNELLI FOTOVOLTAICI
2014 – ABBANDONO DELLA PLASTICA 1° passo, tutti i nostri detersivi sono vuoto a rendere e riutilizzabili, così come i contenitori dello shampoo e del sapone mani che troverete nelle vostre stanze prodotti da agricoltura bilogica valdostana.
2015 – ABBANDONO DELLA PLASTICA 2° PASSO latte e yogurt KM 0 in contenitori a rendere riutilizzabili
2015 – CALDAIA A BIOMASSA e PANNELLI SOLARI
2016 – ISOLAMENTO TERMICO IN FIBRA DI LEGNO dell’ attico e del tetto
2017 – CISTERNA RACCOLTA ACQUA PIOVANA per l’irrigazione, le vaschette dei WC e la nostra lavanderia.
2020 – DETERGENTI ECOLOGICI DI MONTAGNA abbandoniamo i detersivi soliti per adottare questa innovativa linea ecologica prodotta in Valle d’Aosta ovviamente in contenitori riutilizzabili.
2021 – Nuovo parco macchine in lavanderia, lavatrici e asciugatrici a pompa di calore per risparmiare energia, cerchiamo di stendere i panni al sole il più possibile perché non c’è niente di più bello di un lenzuolo pulito che sa di sole ed aria fresca. Quando il clima non lo consente, ci viene in aiuto la tecnologia.
2022 – ABBANDONO PLASTICA 3° stop alle ciabatte usa e getta nelle camere, sì candide ciabatte in spugna lavabili e riutilizzabili

Goditi il tuo soggiorno, noi ci occupiamo di rispettare la bellezza che ci circonda.

Scappa dal caos della città e regalati un po’ di relax!

Dimentica l’auto

Il sentiero nr 10 per Soussun parte a pochi passi da qui.

La navetta rossa ti accompagna gratuitamente in pochi minuti a St Jacques da dove partono i sentieri del Monte Rosa. Scegli tra innumerevoli escursioni tra laghi, passi alpini, vallette incantate.

Contattaci prima di partire, ti prenotiamo una guida escursionistica che ti farà conoscere in sicurezza mete ambiziose come il Testa Grigia, Le Cime Bianche, Il Colle del Rothorn. Salendo vi spiegherà le proprietà benefiche dei nostri fiori, le origini dei villaggi in quota, la storia del popolo Walser.

Preferite pedalare? No problem, in paese c’è un fornitissimo noleggio di ebike e via sugli itinerari della grandiosa Monterosa Prestige.