“LO CERVIN” COME LO CHIAMANO DA QUESTE PARTI, NASCE DALLA CHIAROVEGGENZA E DALLA TENACIA DEI BISNONNI “SANTÉ” E CRISTINA.

Tutte le abilità di casa furono sfruttate al meglio e così i due pionieri ed i loro 13 figli danno il via a quest’impresa allora piuttosto avventurosa di erigere uno dei primi alberghi dell’alta Val d’Ayas.

Comfort di qualità

I primi ospiti furono esclusivamente estivi, famiglie nobliari che venivano in villeggiatura per dei mesi interi precedute da file di bauli, alpinisti desiderosi di avventura fra le nevi perenni. Da allora è passato quasi un secolo e qui dentro è passata gente di mezzo mondo in tutti i mesi dell’anno. Nel frattempo l’albergo si è però rifatto il look un paio di volte all’interno per rimanere a passo coi tempi. Fuori la sua austera sagoma di pietra lo caratterizza da sempre, fiero della sua storia e della sua terra non si muove di un millimetro. Fedele alla sua missione: accogliere chiunque voglia conoscere ed amare la sua valle.

Si racconta che l’anno in cui dovevano cominciare a costruire l’albergo fu anno senza neve.
Le pietre provenivano da una cava dal lato opposto del torrente ed andavano trasportate sul posto con la slitta.
Per questa ragione si dovette attendere l’inverno seguente, le copiose nevicate fornirono un manto nevoso adeguato a far scivolare la pesante slitta che ora riposa appoggiata alla casa.

Scappa dal caos della città e regalati un po’ di relax!

Richiedi un preventivo

    NOME
    TELEFONO
    EMAIL
    CHECK-IN
    CHECK-OUT
    ADULTI
    BAMBINI
    ETÀ BAMBINI
    TRATTAMENTO
    TIPOLOGIA LETTO